6 Hotel e Alberghi a Castelfranco Veneto
Nella piana che precede la Laguna Veneta, in una posizione invidiabile e vicina ai centri cittadini del Veneto sorge Castelfranco Veneto. Il piccolo borgo conserva intatti i segni distintivi del Medioevo come le mura e le costruzioni dentro il centro storico. E' una meta quasi obbligata per conoscere bellezze e virtù della regione veneta; da qui sarà possibile raggiungere Venezia e le altre città d'arte.
Le origini dell'attuale borgo è riconducibile al castello che fecero erigere i padovani a difesa del loro territorio. Quando cadde sotto il predominio della Repubblica di Venezia si era già sviluppato un borgo abitato. Il passaggio alla Serenissima garantì un periodo di relativa prosperità.
E' chiaro che il simbolo per eccellenza di Castelfranco Veneto è il Castello. Tutto il complesso coincide con il centro storico della città; le mura sono ben visibili e contraddistinte dal materiale costruttivo color rosso. Le torri di avvistamento sono cinque più un'altra adibita a campanile del vicino Duomo.
Tutto il folklore della città ruota intorno al Castello e alle vicende a esso connesse. Ogni anno e con la partecipazione totale degli abitanti si rievoca la Festa dei Borghi: rigolosamente in costume medievale viene celebrato un palio.
Ordina o filtra per:
Hotel e Alberghi consigliati in Castelfranco Veneto
Eccellente, 9,2
Favoloso, 8,9
Buono, 7,7
Favoloso, 8,8
Altre Località vicino a Castelfranco Veneto
Istrana (14,28 km) Asolo (14,83 km) Bassano del Grappa (18,07 km) Quinto di Treviso (19,55 km) Mirano, Riviera del Brenta (23,40 km) Sandrigo (24,69 km) Villorba (25,87 km) Treviso (25,91 km) Preganziol (25,96 km) Mogliano Veneto (27,22 km) Stra (29,02 km) Padova (29,11 km) Dolo (29,16 km) Silea (29,84 km)Ricerca Hotel
Media dei giudizi per hotel a Castelfranco Veneto
![]() |