1 Hotel e Alberghi a Certosa di Pavia
Certosa di Pavia deve il suo nome e gran parte del successo turistico alla Certosa, un monastero risalente alla fine del Trecento. Dal punto di vista geografico si trova a pochissimi chilometri a nord rispetto al capoluogo di provincia Pavia, contando circa 3.300 persone residenti.
Il territorio comunale in senso stretto è di recentissima costituzione, nel 1929. Sorge dall'unione di tre ex Comuni, Torre del Mangano, Cascine Calderari, Torriano e Samperone. Tutte località che compaiono nei documenti storici fin dal Medioevo. La chiesa interna presenta tre ampie navate, sormontate da suggestive volte a colonna. Non mancano gli spazi ricoperti da vetrate lavorate. Il Chiostro Grande è un capolavoro di creatività; segnaliamo anche le lussuose stanze dei monaci che danno sull'area del chiostro. Tra gli altri locali che compongono la Certosa, non trascurate la Sagrestia Nuova e il refettorio.
Certosa di Pavia è interessata anche dal Naviglio Pavese, che collega la città di Pavia alla metropoli milanese. Adesso ricopre più che altro un significato paesaggistico. Fino a qualche decennio fa costituiva un valido sistema per il trasporto delle merci. Ancor più antico una sorta di canale parallelo, il Navigliaccio.
Si raggiunge agevolmente Certosa di Pavia attraverso la strada statale SS35 che da Pavia va verso nord. Venendo da altre regioni, la fitta rete autostradale offre diverse alternative. Nella città esistono diverse soluzioni alberghiere, per tranquilli soggiorni all'insegna della natura.
Ordina o filtra per:
Hotel e Alberghi consigliati in Certosa di Pavia
Ottimo, 8,1
Altre Località vicino a Certosa di Pavia
Pavia (7,42 km) Binasco (10,06 km) Trezzano sul Naviglio (19,65 km) Corsico (20,55 km) San Donato Milanese (20,66 km) Milano (24,03 km) Vigevano (24,62 km) Lodi (28,38 km) Pero (29,23 km) Cornaredo (29,69 km)Ricerca Hotel
Media dei giudizi per hotel a Certosa di Pavia
![]() |