0 Case Vacanza a Cologno al Serio

Posto nella pianura bergamasca e a una decina di chilometri da Bergamo, Cologno al Serio si presenta come la classica cittadina di provincia, in cui si può ricercare uno stile di vita d'altri tempi e lontano dallo stress dei grandi agglomerati. Una località a misura d'uomo, che conta appena 10.000 abitanti.

L'originaria struttura urbana venne impartita dai Romani, che sostituirono il popolo dei Galli Cenomani. Lo sviluppo del villaggio fu incentivato da un locale tratto di strada che collegava l'urbe orobica a Piacenza. con la fine della civiltà romana il territorio fu in balia delle incursioni barbariche e altre straniere dominazioni. Cologno al Serio non conobbe stabilità se non con l'annessione alla Serenissima.

Il destino ha voluto che secoli di storia abbiano lasciato intatti i tratti caratteristici del borgo ancestrale. In particolare, le mura protettive e le quattro porte d'ingresso. Tra le architetture civili troviamo il Castello di Liteggio, sorto per volontà della famiglia dei Visconti. Tra i luoghi di culto di una certa importanza segnaliamo la Chiesa di Santa Maria Assunta della metà del Settecento.

Da Cologno al Serio possiamo escogitare divertenti itinerari naturalistici, verso le principali attrattive del comprensorio veneto. Dirigendoci verso est, ad esempio, a circa un'ora di auto arriveremo al Lago di Garda. Puntando verso nord, invece, incontreremo le Alpi. Ogni progetto di soggiorno in questa città è supportato dalla presenza di alberghi. 

Case Vacanza consigliati in Cologno al Serio

Cologno al Serio e Dintorni
Mappa di Cologno al Serio
Altre Località vicino a Cologno al Serio
Stezzano (9,07 km) Orio al Serio (10,71 km) Lallio (11,59 km) Bergamo (13,20 km) Sarnico (21,55 km) Corte Franca (22,23 km) Selvino (22,77 km) Cambiago (22,91 km) Predore (26,46 km) Iseo (27,56 km) San Pellegrino Terme (28,41 km) Concorezzo (29,35 km)

Ricerca Appartamenti

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date