125 Hotel e Alberghi a Domaso
Domado ha la fortuna di trovarsi sulle rive del Lago di Como, godendo così del microclima che si viene a creare nelle stagioni più fredde. Ai notevoli vantaggi geografici si aggiunge la vivacità culturale dei suoi cittadini, in tutto circa 1.500, che saranno felici di ospitarvi. Domaso si trova in provincia di Como e nella parte più settentrionale del lago.
L'antico centro abitato sorge vicinissimo alle acque lacustri; le vicine frazioni occupano parti di territorio dell'entroterra. Le vicende storiche che interessarono la città hanno lasciato come eredità alcuni monumenti che meritano di essere visitati. La Chiesa di San Bartolomeo, ad esempio, incanta per le rifiniture barocche e risale a un periodo anteriore a questo stile, nel XIII secolo. Villa Camilla ha suscitato, fin dalla sulla costruzione, emozioni intense in chi l'ha visitata, coi belvedere in riva al lago.
La storia di Domaso risale al periodo di dominazione romana e continuò tra le continue lotte per il potere politico della zona. L'attuale assetto urbanistico del centro storico si caratterizza per le irte viuzze in stile medievale.
Decidendo di trascorrere qualche giorno qui potrete prendere il sole e fare il bagno nelle piccole ma accoglienti spiaggette. Tra le attività più diffuse c'è il piacere di scoprire il territorio attraverso la mountaine bike; gli appassionati di trekking non faticheranno a trovare interessanti sentieri che fendono l'entroterra di tipo alpino.
Domaso accoglie i turisti in comodi alberghi o strutture recettive di alta qualità, in qualsiasi periodo dell'anno. Si raggiunge agevolmente grazie alla rete stradale regionale.
Ordina o filtra per:
Hotel e Alberghi consigliati in Domaso
Ottimo, 8,5
Ottimo, 8,3
Carino, 6,9
Buono, 7,1
Ricerca Hotel
Altre informazioni su Domaso
Longitudine:9° 55' 0'' E (9.31667)