13 Case Vacanza a Fiano Romano
Fiano Romano è conosciuta per la vicinanza all'autostrada A1 che porta verso Roma. Tale motivo non rende giustizia a una località così ricca di storia, a partire dalla civiltà degli Etruschi. La stretta vicinanza alla capitale la colloca nel territorio provinciale romano, con una popolazione media di circa 12.000 abitanti.
Vicino all'attuale Fiano Romano sorgeva la città etrusca di Capena che, secondo le ricostruzioni storiche, fu annientata dai Romani. Nell'epoca delle invasioni barbariche ciò che rimane del villaggio venne ricostruito da alcuni monaci benedettini. Sotto lo Stato pontificio conobbe la signoria di diverse famiglie come gli Orsini e gli Ottoboni.
Si può fare un'eccezione alla regola, uscendo dall'autostrada e andando verso Fiano Romano: la deviazione sarà ripagata dalle bellissime costruzioni che si ammirano nel centro storico o fuori il nucleo cittadino. Il Castello Orsini è il primo esempio di costruzione civile, antica dimora della famiglia degli Orsini. L'esterno presenta due alte torri; entro le mura troverete un ampio giardino e diverse sale risalenti al XV secolo.
La Chiesa di Santo Stefano Nuovo si presenta con tre navate interne e diversi dipinti; l'inizio della costruzione della chiesa risale al XV secolo. Appena fuori il centro abitato non trascurate la Chiesa di Santa Maria ad Pontem, così chiamata per la posizione vicina al Tevere.
Fiano Romano è una bella località in cui poter soggiornare. Alberghi, residence e bed & breakfast saranno a vostra disposizione in qualsiasi periodo dell'anno.
Ordina o filtra per:
Case Vacanza consigliati in Fiano Romano
Ottimo, 8,1
Carino, 6,7
Ottimo, 8,1
Buono, 7,5