0 Case Vacanza a Lallio

Seppur inglobato nella periferia di Bergamo, Lallio è distinguibile per le sue peculiarità, frutto del trascorso storico che trae origine dalla dominazione romana. Si trova nella provincia orobica, in un territorio prevalentemente pianeggiante e con 4.000 residenti stabili.

Lallio si configura come centro minore lombardo, che subì i destini delle vicine città in lotta per espandere il territorio, come Venezia. La Serenissima la inglobò stabilmente entrò i suoi possedimenti fino al declino e l’avvicendamento spagnolo. Fu tra le prime città a entrare nell’Italia appena unita.

La centralità dell’altro potere, quello ecclesiastico, si esprime con le opere d’arte e architettoniche. La più rilevante e che consigliamo di visitare è la Chiesa di San Bernardino risalente al Quattrocento. Dopo il restauro effettuato pochi anni orsono è entrata a far parte della lista dei monumenti nazionali.

Lallio è una città vicina alle principali attrattive e interessi del bergamasco. Pensate soltanto che a circa due chilometri a est incontreremo l’aeroporto di Orio al Serio, scalo fondamentale per il trasporto in questa zona della Lombardia. La stessa Bergamo è praticamente attaccata al territorio comunale.

Per questi motivi Lallio registra un buon afflusso di forestieri in cerca di alloggio presso gli alberghi. La mobilità è garantita dalla vicina autostrada A4 e dal resto delle strade locali che si dirigono alla città orobica.
 

Case Vacanza consigliati in Lallio

Lallio e Dintorni
Mappa di Lallio
Altre Località vicino a Lallio
Stezzano (2,57 km) Bergamo (4,29 km) Orio al Serio (4,71 km) Cologno al Serio (11,59 km) Selvino (15,83 km) San Pellegrino Terme (18,62 km) Cambiago (20,10 km) Vercurago (22,57 km) Arcore (24,17 km) Concorezzo (24,98 km) Sarnico (25,40 km) Lecco (27,86 km) Corte Franca (28,00 km) Malgrate (28,08 km) Valmadrera (29,15 km) Monza (29,85 km)

Ricerca Appartamenti

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date