1 Hotel e Alberghi a Feltre
Feltre è una cittadina della provincia di Belluno, situata tra le valli del Piave e del Brenta nella splendida cornice delle Dolomiti, in particolare delle Vette Feltrine.
Il paese presenta due volti differenti: la parte antica si trova in cima al Colle delle Capre e vi si accede attraverso la storica Porta Imperiale, da cui nel passato entravano in città gli imperatori. Da qui si imbocca via Mezzaterra con i suoi palazzi cinquecenteschi splendidamente affrescati, e alla fine si giunge in Piazza Maggiore, il vero nucleo storico della città, che sorge sul luogo dell'antico foro romano. Qui si affaccia il palazzo della Ragione, che ospita il teatro della Senna, dove Goldoni fece rappresentare le sue prime opere.
Continuando la passeggiata si giunge nella parte nuova di Feltre dove sorgono il duomo, al cui interno si può ammirare una croce lignea bizantina del 542, e la basilica minore dei Santi Vittore e Corona. Di fronte alla basilica si trova invece la cittadina di Arsiè, affacciata sull’omonimo lago ed incastonata tra il Massiccio del Grappa e l’altopiano di Asiago, che è un’ottima destinazione per tutti gli appassionati di trekking e di storia, per i percorsi che portano al Forte Leone e a Cima Campo, luoghi simbolo della Grande Guerra.
Nella stagione invernale Feltre attrae numerosi turisti, amanti dello sci e della neve, che possono raggiungere il vicino Monte Avena, nelle Prealpi Feltrine, che offre diverse piste da discesa e tracciati per il fondo, particolarmente adatti per le famiglie. Il monte, che è situato alle porte del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, permette di fare suggestive escursioni sulla neve.
Ordina o filtra per:
Hotel e Alberghi consigliati in Feltre
Buono, 7,3
Altre Località vicino a Feltre
San Martino di Castrozza (19,24 km) Asolo (24,13 km) Belluno (27,99 km)Ricerca Hotel
Altre informazioni su Feltre
Longitudine:11° 64' 0'' E (11.9)
Media dei giudizi per hotel a Feltre
![]() |