Che cosa visitare in Svizzera

È difficile dare consigli su cosa visitare in Svizzera senza distaccarsi dalle immagini da “cartolina” che siamo abituati a vedere. Il paese non ha sbocchi sul mare e si trova a cavallo della catena alpina, con molti luoghi da visitare legati prevalentemente alla montagna. Altro leitmotiv all’interno del territorio svizzero sono i laghi, su cui sorgono città importanti per l’economia e l’arte locale.

I periodi consigliati per visitare la Svizzera dipendono da cosa ci si accinge a vedere durante il soggiorno. Consigliamo la primavera e l'estate soprattutto per visitare i laghi. Le principali destinazioni lacustri del territorio elvetico si trovano lungo le sponde del lago di Lucerna, del Lago di Ginevra e del Lago di Lugano, e vi concederanno occasioni irripetibili per rilassarsi e respirare aria pulita. 

La stagione estiva è anche un ottimo periodo per visitare la montagna Svizzera e rilassarsi in una delle innumerevoli località alpine, trascorrendo un soggiorno all'insegna della gastronomia e del relax. Una delle principali attrazioni turistiche in Svizzera è indubbiamente il trenino dello Jungfrau, la più alta ferrovia in Europa che parte da Interlaken e, passando dalla valle di Grindenwald raggiunge quota 3454 metri regalandovi una vista indimenticabile sul ghiacciaio dell'Aletsch.
 
In inverno la Svizzera mostra invece il suo lato più divertente per chi ama lo sci. Una guida per visitare le principali destinazioni sciistiche segue inevitabilmente la catena alpina da est a ovest. Dal versante orientale si parte delle esclusive località di Saint Moritz e Davos, per proseguire verso ovest passando per Crans Montana, Gstaad e Zermatt.
Laghi e montagna si uniscono spesso al mondo del benessere. Molti dei luoghi da visitare in Svizzera sono infatti anche dei rinomati centri termali. Il paese elvetico ne conta parecchi e tutti di grande fama. Stabilimenti termali si trovano anche nel Cantone Vallese, il Canton Grigioni e il Canton Argovia. 

In tutto il periodo dell’anno, infine, ci si può recare nelle città principali della Svizzera, a partire dalla capitale Ginevra, oltre a Losanna, Zurigo e altre destinazioni turistiche.

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina