46 Villaggi Turistici in Toscana

La Toscana vanta nel suo territorio una straordinaria quantità di motivi di interesse turistico. La regione si avvale di un patrimonio artistico e culturale unico al mondo, grazie a città come Firenze, Siena e Pisa, che annoverano capolavori di indiscutibile valore. Il paesaggio toscano, vario e ben tutelato, compete spesso in bellezza con le sue più importanti opere d’arte. Il territorio delle zone interne, con i cipressi che orlano le dolci colline, le vecchie case coloniche a fare da guardia a ulivi secolari e preziosi vigneti, è una delle immagini più suggestive della Toscana. Non si possono però dimenticare la lunga striscia costiera e il meraviglioso arcipelago che rendono la regione una meta ideale anche per le vacanze balneari. Il soggiorno in uno dei molti villaggi turistici è l’ideale per chi intende godere al meglio dello splendido mare della Toscana.

 

Partendo da nord la Versilia, con il suo grande arenile sabbioso, è da sempre meta di villeggianti in cerca di relax e divertimento. Più a sud, dopo il porto di Livorno, per qualche chilometro la costa diventa rocciosa e frastagliata, per poi tornare rapidamente lineare, con spiagge ampie e protette da pinete marittime. Dal promontorio di Piombino si può vedere, nelle giornate serene, l’Elba e gli isolotti dell’arcipelago toscano. Dopo la scenografica Punta Ala, che si immette in uno dei tratti di mare più limpido, si entra nella Maremma. Un tempo luogo paludoso infestato dalla malaria, oggi questa zona è una grande area protetta, caratterizzata da ambienti naturali unici ed incontaminati. La linearità della costa è rotta soltanto dal Monte Argentario, coperto da verdi boschi e legato alla terraferma da sottili strisce di terra che formano la laguna di Orbetello. Di fronte si staglia la rocciosa isola del Giglio, vero paradiso per gli amanti di immersioni subacquee.

 

I villaggi sono concentrati soprattutto nella costa meridionale della Toscana e nelle isole ed offrono l’opportunità di trascorrere piacevoli vacanze in strutture ben attrezzate ed immerse in ambienti naturali di grande fascino.

Villaggi turistici consigliati in Toscana

Ricerca Villaggi

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina

Media dei giudizi per villaggi in  Toscana

Votazione ottenuta da numero 1479 Recensioni - (84/100)
(Voto: 4,18/5) Votazione ottenuta da numero 1479 Recensioni 84%  degli utenti raccomanda Eurovacanza.com