Che cosa visitare in Germania

La Germania è un paese che esce dall’idea dei monumenti e delle grandi città storiche. I consigli per visitare i luoghi caratteristici vertono sulle regioni principali tedesche, e sugli spazi naturali. 

Nella regione più meridionale della Baviera sarete stregati dai meravigliosi castelli, come quello di Neuschwanstein. Questa parte della Germania include molti luoghi da visitare, a testimonianza delle peculiarità. La birra è forse la produzione più importante, che culmina con l’Oktoberfest che si tiene ogni anno a Monaco. Lungo la catena delle Alpi Bavaresi si trovano destinazioni da visitare legate alla stagione delle nevi.

Nella regione occidentale dell’Assia si trovano luoghi da visitare per la loro importanza storica ed economica: uno su tutti è Francoforte sul Meno, centro della finanza mondiale. La Turingia si distingue per la presenza di stabilimenti termali e i teatri antichi nelle città “impregnate” di musica.

I suggerimenti per visitare la Germania, poi, vertono inevitabilmente sulla città di Berlino, con il suo fascino inimitabile e la svolta “modernista” del cuore urbano dopo la caduta del muro nel 1989.

Nella grande regione della Bassa Sassonia i suggerimenti per visitare l’area riguardano la cosiddetta Strada del Latte, costeggiando la costa che si affaccia sul mare del Nord, tra grandi prati e fattorie.

Concludiamo la sezione relativa ai consigli su cosa visitare in Germania ricordandovi che, tra le regioni da visitare in Germania, non è assolutamente da sottovalutare la parte settentrionale, affacciata sul mare e con suggestive destinazioni e località marittime da non perdere.

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina